RAGAZZI RIPRENDETEVI..SVEGLIA!

Postato il

26 Settembre 2015
SESTA GIORNATA DI CAMPIONATO DI SERIE A TIM:
Napoli-Juventus: 2-1
Direi che non ci siamo proprio..
Questa non è la juve che conosciamo!
Dove sono la grinta, il coraggio, il lottare su ogni pallone, la concentrazione e il non mollare fino alla fine?!
Ragazzi SVEGLIA!
Non lo voglio dire più! 
….
Nel secondo anticipo della sesta giornata di campionato, il Napoli supera la Juve e sale a quota nove punti in classifica. Al San Paolo, la squadra di Sarri si porta in vantaggio al 26′ grazie al destro di Insigne, servito da Higuain. Lo stesso Pipita, al 17′ della ripresa, trova il 2-0 dopo una palla persa da Hernanes. I bianconeri rientrano in partita un minuto dopo con la rete di Lemina, ma poi gli azzurri controllano senza troppi problemi.

Da una parte si risale, dall’altra si precipita. Il Napoli, sei giorni dopo aver triturato la Lazio, supera in casa anche la Juventus: per Sarri cambia ogni prospettiva stagionale, il 4-3-3 è ormai il modulo di riferimento. Per Allegri è invece notte fonda: cinque punti in sei giornate sono una miseria, la squadra non ha più la minima identità ed è diventata vulnerabile come mai era accaduto negli ultimi quattro anni. Quel che più deve preoccupare il tecnico è che non si tratta tanto di un deficit fisico, quanto di un problema mentale unito a una mancanza di qualità.

Al San Paolo è il centrocampo ad andare in estrema difficoltà. Hernanes è impresentabile nel ruolo che fu di Pirlo, Lemina – ottima corsa e tanta buona volontà – è l’unico a salvarsi ma ha bisogno di tempo per crescere, mentre Pogba – chiamato a fare la differenza dopo le partenze di Vidal e Tevez – tradisce ogni aspettativa con una gara arrogante e totalmente inutile per i compagni.
Sostenuto da una mediana solida, il Napoli può colpire in avanti grazie alla coppia Insigne-Higuain. L’1-0 è opera di Lorenzo, che scambia con il Pipita e infila Buffon con un destro dal limite (26′). Il bis, che arriva al 17′ della ripresa, ha invece la firma dell’argentino, bravo a intercettare una sciagurata palla in orizzontale di Hernanes: ripartenza in verticale, sinistro a incrociare e 2-0 che pare chiudere del tutto la partita.

La Juve riesce invece a rientrare in gara con Lemina, che (un minuto dopo la rete di Higuain) sfrutta un assist di Dybala e batte da due passi l’incolpevole Reina. Allegri – che comincia con il trequartista (Pereyra) – cerca nuove risorse dagli ingressi in campo di Cuadrado e Morata, che in effetti accendono una minima scintilla oltre la metà campo ma, comunque, non basta per incendiare l’attenta difesa azzurra. Anche in panchina le idee sembrano poco chiare e il tempo per recuperare comincia a stringere: tra poco sarà troppo tardi!
NAPOLI-JUVENTUS 2-1
Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj; Albiol; Koulibaly; Ghoulam; Allan; Jorginho; Hamsik (35′ st David Lopez); Callejon; Higuain(40′ st Gabbiadini), Insigne (40′ Mertens).
A disp.: Rafael, Gabriel, Strinic, Henrique, Chiriches, Maggio, Chalobah, Valdifiori, El Kaddouri. All.: Sarri
Juventus (4-3-1-2): Buffon; Padoin (44′ st Alex Sandro); Bonucci; Chiellini; Evra; Lemina; Hernanes (19′ st Cuadrado), Pogba; Pereyra; Dybala (26′ st Morata); Zaza.
A disp.: Neto, Audero, Rugani, Barzagli, Alex Sandro, Sturaro, Asamoah. All.: Allegri
Arbitro: Orsato
Marcatori: 26′ Insigne (N), 17′ st Higuain (N), 18′ st Lemina (J)
Ammoniti: Ghoulam, Callejon (N); Bonucci, Evra, Padoin, Morata (J)

SPERANDO DI VEDERE UN’ALTRA JUVE…QUELLA VERA…IN CHAMPIONS..
PER ORA VI SALUTO

FINO ALLA FINE FORZA JUVENTUS!

Annunci

Un pensiero riguardo “RAGAZZI RIPRENDETEVI..SVEGLIA!

    ottocartelle ha detto:
    30 settembre 2015 alle 19:22

    Dai ele. Concentriamoci tutti assieme e speriamo di ripartire. Chissà che il mister trovi la quadratura del cerchio…

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...