CONGRATULAZIONI MAESTRO ENNIO MORRICONE!

Postato il

29 Febbraio 2016

Ennio Morricone ce l’ha fatta: dopo sei nomination e un Oscar alla carriera, il compositore ha ricevuto la statuetta per la colonna sonora di The Hateful Eight di Quentin Tarantino.

Morricone è il più anziano vincitore dell’Oscar, e si era recato a Los Angeles qualche giorno prima della cerimonia per ricevere una Stella sulla Walk Of Fame. Ricevuto il premio, il grande compositore è salito sul Palco e ha ringraziato – in italiano, con una traduzione simultanea – in particolare John Williams e la moglie.

CcWtkvtWIAAwj3h

FB_IMG_1456737305038

FB_IMG_1456828902882

Arrivato a Los Angeles in veste di favorito, applauditissimo alla cerimonia per la stella sulla Walk of Fame di Hollywood, Ennio Morricone ha vinto l’Oscar per la colonna sonora di The Hateful Eight di Tarantino consegnato dal grande Quincy Jones. Era la sesta candidatura, non ce l’aveva fatta per «I giorni del cielo», «Mission», «Gli intoccabili», «Bugsy» e «Malena». Finora, a 87 anni, aveva ricevuto la statuetta per la carriera dalle mani di Clint Eastwood (nel 2007). La vittoria ai Golden Globes aveva confermato che questo sarebbe stato l’anno giusto. E, giustamente, scatta la meritata e commossa standing ovation. Lui, accompagnato sul palco dal figlio, ringrazia, ancor più commosso, in italiano: «Buonasera signori», rende omaggio agli altri compositori, in particolare a John Williams, autore della colonna sonora di «Star Wars The Force Awakens», John Williams, «non c’è una musica importante senza un grande film che lo ispiri. Ringrazio Tarantino per avermi scelto. Dedico questo premio a mia moglie Maria».

Mi inchino ad un vero e proprio genio.

Grazie di esistere Maestro.

Orgoglio italiano.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...