HIGUAIN E’ BIANCONERO!

Postato il

26 Luglio 2016

JUVEWELCOME_PIPITA

L’attacco della Juventus si arricchisce da oggi di un altro grandissimo giocatore: parliamo di Gonzalo Higuain, che sarà un giocatore bianconero per le prossime cinque stagioni.

Di seguito il comunicato ufficiale.

ACQUISIZIONE DEL CALCIATORE GONZALO HIGUAIN

Torino, 26 luglio 2016 – Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver perfezionato l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Gonzalo Gerardo Higuain a fronte di un corrispettivo di € 90 milioni pagabili in due rate di pari importo nelle stagioni sportive 2016/2017 e 2017/2018.

Juventus ha sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva quinquennale.

È piuttosto difficile parlare di Higuain e dire di lui qualcosa che non sia ancora stato detto. Attaccante totale, punta dalle caratteristiche tecniche e fisiche pazzesche, e soprattutto dotato di quel particolare fiuto del gol che nel mondo hanno davvero in pochi. Pochissimi.

Nell’ultimo campionato di Serie A, Gonzalo (nato a Brest il 10 dicembre 1987) ha messo a segno la cifra incredibile di 36 gol in 35 partite disputate, con una media vertiginosa, che gli ha permesso di abbattere un record, quello di Nordahl, che resisteva dal 1950 (35 gol in una sola stagione).

Non solo. Fanno rabbrividire anche i numeri legati al suo ruolo in campo nella stagione appena conclusa, al di là dei gol: 83 tiri nello specchio, almeno 40 più di ogni altro calciatore, nove doppiette, 25 partite nelle quali è andato in gol. Gonzalo, riassumendo, ha segnato una media di un gol ogni 41 palloni toccati: altro record, altra cifra da capogiro.

E se allarghiamo il computo agli ultimi 3 anni, scopriamo che le reti sono 71, gli assist 16: in altre parole, 87 gol portano, in modo diretto o indiretto, la sua firma.

Sono state evidentemente – specie l’ultima – stagioni incredibili per lui, ma il suo talento non era certo sconosciuto al mondo del pallone.

Basti pensare che in Spagna, al Real Madrid (dove ha militato dal 2007 al 2013), ha messo a segno 107 reti in 190 partite di campionato, sei reti in 26 presenze di Coppa di Lega, 8 gol in 48 match internazionali.

E prima ancora, al River Plate, dove aveva militato per tre anni dal 2004, agli inizi della carriera, el Pipita era andato in gol in 15 occasioni.

Ma questa è storia. La storia si trasforma in cronaca, il passato in presente, e soprattutto in futuro.

E il futuro di Higuain è bianconero.

Bienvenido, Pipita.

 

Higuain’s first day at Juventus – Higuain è bianconero

#BienvenidoPipita – la conferenza stampa allo Juventus Stadium

Pipita’s black and white unveiling – La presentazione di Gonzalo Higuain

28 Luglio 2016

Le parole di Gonzalo alla sua prima conferenza stampa in bianconer:

«Sono qui perché la Juve è una grandissima squadra. Qui c’è una mentalità vincente, un progetto incredibile, ed è questo uno dei motivi per cui ho scelto questa società».

Comincia così la conferenza stampa di Gonzalo Higuain, la prima in bianconero. Continua, il Pipita: «Ringrazio i dirigenti che hanno fatto un grande sforzo per portarmi qui: ora devo dimostrare loro il mio valore, voglio fare una grande stagione».

E continua, il Pipita: «La Juventus è il mio presente e il mio futuro, una squadra abituata a vincere, che per me è la cosa più importante: arrivo in un club conosciuto da tutti nel mondo».

Durante la conferenza stampa, Gonzalo enuncia quella che è la sua filosofia: «Per me conta il collettivo, la squadra, non il singolo. Ed è così che si conquistano i successi più grandi: con la forza del gruppo e lavorando duro. Adesso ci aspetta una grande stagione, trovo una squadra con grandissimi giocatori».

A proposito: al momento dell’annuncio del suo arrivo, il suo connazionale Paulo Dybala gli ha subito inviato un video messaggio di benvenuto: «Conosco Paulo, ho giocato con lui nella Nazionale argentina due partite, ho un buon rapporto con lui, siamo diventati amici. Il suo video mi ha fatto molto piacere, spero che potremo fare grandi cose insieme, è un giocatore importante per la Juve ed è una grande cosa averlo in squadra».

È determinato, Gonzalo, risponde in modo diretto: «Lo ripeto: essere qui per me è una soddisfazione immensa, ovviamente ancora forse non mi rendo conto di quello che è successo e spero di vincere tanti titoli con loro. Adesso tocca a me dimostrare il mio valore e il perché sono qui. Ci aspetta una grande stagione, dovremo lottare per grandi obiettivi»

Ci aspetta una emozionante stagione: non vediamo l’ora di iniziarla insieme, Pipita.

PRONTI COME SEMPRE!

c003.variant1400x787

c005.variant1400x787

c006.variant1400x787

c007.variant1400x787

c008.variant1400x787

c010.variant1400x787

c041.variant1400x787

Riguardo ai tifosi napoletani evito di commentare..dico solo che la morte non si augura a NESSUNO, ma non tutti possono essere intelligenti ovviamente.

Non mi stai molto simpatico caro Gonzalo, devi farmi ricredere su di te, già un pò ci sei riuscito, vedremo in questa stagione, facci divertire!

Una prima giornata bianconera ad altissimo tasso di emozioni, quella di Gonzalo.

È cominciato a Vinovo, il grande giorno di Gonzalo bianconero. O meglio, il secondo grande giorno, dopo l’arrivo e i primi “bagni di folla” di ieri, al JMedical e nella sede della società.

Prima l’allenamento del mattino, poi il trasferimento allo stadio per la presentazione in conferenza stampa. Dopo aver conosciuto quello che sarà il suo spogliatoio, il suo terreno di gioco e il suo stadio, il Pipita ha fatto una vera e propria full immersion nella storia bianconera, al JMuseum.

Ma il momento più emozionante e “Impressionante” è stato quando due ali di folla hanno accompagnato Gonzalo dal Museo allo Stadium Megastore, e qui il Pipita ha avuto modo di ricevere un altro grande abbraccio dai tifosi bianconeri.

Noi tifosi che non vediamo l’ora di esultare per i suoi goal.

Bienvenido otra vez, Pipita!

 

 HIGUAIN1HIGUAIN2HIGUAIN3HIGUAIN4HIGUAIN5HIGUAIN6HIGUAIN7HIGUAIN8HIGUAIN9HIGUAIN10HIGUAIN11HIGUAIN12HIGUAIN13HIGUAIN15HIGUAIN16c012.variant1400x787
FINO ALLA FINE FORZA JUVENTUS!
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...